Corri Catania record della solidarietà

10 maggio 2015        0 commenti

29.470 ...è record !

Il “popolo delle magliette bianche” anche quest’anno ha dato il meglio di sè e Corri Catania per il 7° anno consecutivo ha fatto centro coinvolgendo migliaia di persone e trasformando una corsa-camminata di solidarietà in una festa straordinaria.

Questa mattina una città si è messa in moto per una domenica speciale in cui a vincere sono state la gente e la solidarietà. Uno splendido sole ha dato il benvenuto fin dal primo mattino alle migliaia di partecipanti arrivati da Catania, dalla provincia e da tutta la Sicilia che, con la maglietta bianca con l’omino rosso simbolo della manifestazione, si sono riversate nel cuore della città, pronte a vivere con entusiasmo e tanto coinvolgimento la domenica di Corri Catania.

29.470, è il numero dell’ ultimo pettorale oggi consegnato e andato a Benedetta, studentessa catanese di 11 anni della scuola De Roberto; un “fiume” di persone che ha invaso il centro di Catania sembrava dovesse non finire mai. Sotto il segno della solidarietà si sono uniti uomini, donne, ragazzi, bambini, anziani, disabili, istituzioni, sportivi e famiglie intere a sostegno del progetto “Benessere in Movimento” per realizzare una palestra attrezzata per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche nel reparto di Endocrinologia del Policlinico di Catania.

AIDF e Agdsicilia ancora una volta insieme

 

Lascia un commento

*Ricopia nella casella in basso il testo dell'immagine

Non riesci a leggere? Aggiorna l'immagine
Il tuo commento verrà sottoposto a moderazione da parte dell'amministratore del sito e verrà pubblicato quanto prima.
 
 
 
 
condividi su: